pERCHé THINK
DIFFERENT

‘Ai folli, agli anticonformisti, ai ribelli, ai piantagrane, ai contestatori. A tutti coloro che vedono le cose in modo diverso. Costoro non amano le regole. E non hanno alcun rispetto per lo status quo. Potete citarli, disapprovarli, potete glorificarli o denigrarli. Ma l’unica cosa che non potrete mai fare è ignorarli. Perché riescono a cambiare le cose, perché fanno progredire l’umanità.
E mentre qualcuno potrebbe definirli folli, noi ne vediamo il genio.
Perché solo coloro che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo… lo cambiano davvero’

Spot Apple, 1997

Perché abbiamo scelto di portare
con noi Think Different?

Perché ci piace. Ci piace perché crediamo fermamente che qualcosa, anche piccolo dipenda da noi. Dipende da noi quello che facciamo. E infatti noi siamo quello che facciamo.

Dipende da noi il cambiamento. Noi possiamo essere il cambiamento.
Siamo consapevoli che il cambiamento dipenda da noi, dalle nostre forze dalla nostra capacità umile di fare qualcosa per migliorare il nostro mondo.
Consapevoli che se insieme cambiamo, vedremo le cose in modo diverso. E sicuramente migliore.

Perché noi crediamo in tanti valori che ci mettono insieme e per questi valori noi vogliamo fare qualcosa. Per difenderli, ma anche con questi renderci migliori. Perché siamo stanchi dell’idea che dipenda sempre dagli altri. E pensiamo di combattere la scusa che il cambiamento dipenda solo da chi ha il potere

Chiediamo a tutti gli amici di stare insieme e fare squadra. Perché solo così potremo provare a cambiare e pensare in modo diverso. Potremo vedere la luce in fondo ad un tunnel o semplicemente ci avremo provato. In un momento complicato la barca ha bisogno che tutti aiutino, per questo chiediamo di non riposare sottocoperta ma di uscire fuori sul ponte e fare qualcosa per superare il grosso mare e arrivare al primo porto. Dal 2004 abbiamo cominciato con il minibasket, con 45 bambini. I più grandi erano l’annata 1996.

Ora questi ragazzi sono diventati adulti e molti di loro continuano con la passione di sempre a giocare a basket. Poi un grande gruppo del 1997 numeroso e unito; l’annata 1998 con diversi ragazzi che ora a 20 anni continuano a giocare con noi e per noi è una grande vittoria. Da quegli anni siamo cresciuti e ora siamo diventati tantissimi con il record di 178 atleti piccoli e grandi in palestra.