Minibasket League Tournament

Si è conclusa una fantastica edizione di Minibasket League Tournament. Molto di più di un semplice torneo. 120 bambini di minibasket si sono mescolati, indossando canotte colorate, ogni squadra un colore e all’interno di ogni squadra bambini di provenienza diversa.
E’ stato per tutti un momento nuovo di gioco, senza ‘inquinamenti’ esterni senza antagonismo ma un semplice e libero confronto alla radice del gioco. Non si sono svolte soltanto partite di 3 contro 3 o 4 contro 4 ma anche giochi di abilità, di movimento, giocando anche con l’astuzia e stimolando i bimbi a fare delle scelte. Giochi di tiro ma anche giochi di potere.
Un pomeriggio ricchissimo che ha stimolato i bimbi a provare movimenti diversi; del resto il minibasket per noi di Castellana è questo: uno spazio dei bambini per sperimentare, per conoscere le proprie abilità, per fare cose nuove portando con sé attenzione e capacità di scegliere.
Con noi di Castellana sono stati i bambini di Malcontenta, Spinea, Salzano, Noale, Mogliano e Mestre. Una manifestazione che sicuramente riproporremo perché è un occasione di crescita per tutti.
Alla fine tutti a casa con la maglietta ricordo dell’evento donata per l’occasione dalla Ditta Linea Ceramica di Zelarino

Linea Ceramica a Zelarino