Disponibilità, atteggiamento, passione per non restare in pianura! Il presidente presenta il progetto sportivo per la stagione 2019-2020
Andrea Brusò sprona i ragazzi ad intraprendere la nuova stagione con lo spirito di CastellanaBasket. “Ai ragazzi abbiamo chiesto e chiederemo di riflettere su queste tre parole fondamentali per il nostro progetto sportivo e per il loro percorso di crescita: disponibilità, atteggiamento, passione .
Disponibilità – ad allenarsi, il più possibile e bene, ad aiutare i compagni e quindi di essere atleta della squadra e non per sé stessi. Vi chiediamo di non rispondere mai di no, essere aperti ad esperienze nuove; ad esempio di partecipare ad attività nelle squadre superiori, anche in via continuativa, di essere sempre presenti nelle attività promosse dalla Società: feste, eventi, raduni. Disponibilità significa anche partecipare a tutta l’attività agonistica preparata per voi: sia essa le gare, i tornei e soprattutto le esperienze formative fuori regione (Porec e Pesaro). CastellanaBasket sarà al vostro fianco e disponibile a dare supporto anche a chi potrà trovarsi in difficoltà. Nessun atleta dovrà rimanere a casa per questo.
Atteggiamento – nel senso di educazione e rispetto delle regole; ma anche di fare le cose al meglio e dando sempre il massimo. Atteggiamento significa rispetto dei ruoli. Rispetto delle persone, rispetto degli ambienti e delle attrezzature. Saper ‘portare’ la maglia che si indossa. E quella di CastellanaBasket è una maglia impegnativa perché porta scritto ‘Think Different’: e noi dovremo pensare in modo diverso! pur nel rispetto delle regole e del nostro essere atleti. Gli altri devono vedere questo, con il ‘rischio’ che possano usare questo per giudicarci, metterci alla prova rispetto al nostro stesso messaggio. Noi dovremo essere forti su questo.
Passione– nel senso di amore per le cose che si fanno e farlo pienamente, senza risparmiarsi. E’ un principio educativo: se si ama quello che si fa, lo si fa meglio e soprattutto ci darà molta soddisfazione. Chi non ha passione, amore per il basket nel nostro caso, non può stare con noi. Sarebbe difficile conviverci. Passione significa dunque anche fare sacrifici per quello che vogliamo. I sacrifici danno valore alle cose che facciamo e che abbiamo. Anche il basket fatto con sacrificio ci fa conquistare obiettivi che si riteneva complicati. Forza ragazzi!”
…NON FERMARTI IN PIANURA, non cercare scuse, non dare la colpa agli altri, non darti limiti, provaci sempre!