Natale 2025 in Castellana

E’ stato un dicembre pieno di feste aspettando il Natale. L’inizio è stato scopiettante con la tradizionale Cena di Natale. Il salone della Parrocchia di Zelarino popolato da 200 persone, un numero sensazionale che ha risposto positivamente a questa iniziativa di sostegno a Castellana Basket. Abbiamo mangiato insieme, divertendosi e facendo una bella festa in ‘famiglia’; non poteva mancare la grande ruota della fortuna. Sono intervenuti tantissimi atleti dalla Prima Squadra ai bambini di Minibasket. Realizzare una serata del genere prevede tanto cuore, passione, sacrificio e senso di comunità, tutte cose rare. Soprattutto per chi si presta con disponibilità pur non avendo alcun beneficio e – pagando la propria quota – tutto questo è assolutamente distintivo e di esempio in un mondo arido fatto da persone che chiedono sempre in cambio. Un grazie straordinario a chi ha lavorato in cucina capitanati dal grande Loris. Non c’è gratitudine sufficiente per la bellissima azione di generosità da parte di chi è intervenuto.
Poi la nostra Festa è continuata il 18 dicembre con i bambini di minibasket. L’atmosfera magica del Natale e il gioco, possono stare insieme solo una volta l’anno; tutte le cose che abbiamo fatto insieme hanno un sapore particolare generato dalla bella compagnia. Abbiamo giocato con Ricky Marco Matteo e Mauro atleti della nostra Prima Squadra. Giocare aspettando l’arrivo del nostro Babbo Natale e lui non è mancato…ha portato caramelle e una bella maglietta, ha anche giocato provando tiri a canestro e tanti gesti affettuosi. Ogni volta che si gioca è Festa. Ma questa è Festa ancora più Grande.
Poi non poteva mancare la Festa della nostra Prima Squadra con gli atleti impegnati a cucinare, mangiare e ad esibirsi nel canto e nella musica. Un momento davvero bello e denso di significato. Castellana è un mondo #thinkdifferent e noi siamo orgogliosi di farne parte