Tre x Ter 

Torneo di Basket di Tobia e Riccardo

 

TreXTer torneo di basket per Tobia e Riccardo – Riccardo e Tobia si sono conosciuti sui campi di basket. Sui campi di basket si sono fatti molti amici e tra questi anche il gruppo di ragazzi che ha voluto organizzare questo torneo. Hanno condiviso allenamenti, partite, trasferte, tornei estivi 3X3 come questo, notti in bianco per seguire in TV le partite di Nba, e tante ore passate al campetto – spesso quello del Piraghetto – a ridere e scherzare e condividere insieme il semplice e puro gusto del gioco.
Con Castellana Basket hanno fatto agonismo per molti anni. Non erano certo campioni ma con impegno sono saliti progressivamente di categoria e di livello nel gioco. Insieme, con la squadra del liceo Bruno Franchetti, hanno vinto due edizioni consecutive della Reyer School Cup.
Riccardo e Tobia hanno scelto entrambi un percorso universitario nel campo dell’architettura condividendo una seconda passione più matura e intellettuale, quella di dare forma, bellezza e utilità allo spazio che abitiamo. Se la prima passione, quella per il basket, era stata – momentaneamente? – messa da parte con l’inizio degli studi universitari fuori città, la seconda, che li riempiva di entusiasmo, non ha potuto portare ai risultati che probabilmente avrebbero presto raggiunto. Questo perché la loro vita si è interrotta troppo presto.
Questa prima edizione del torneo non è una commemorazione ma una festa. Come tale gli amici e i parenti di Riccardo e Tobia l’hanno voluta organizzare. Come tale la vorrebbero Riccardo e Tobia che sono presenti in tutti i nostri cuori. Buon divertimento a tutti!
Gli amici e le famiglie di Riccardo e Tobia

SCARICA QUI IL PIEGHEVOLE